Silvana Hasna Thuraiya

Home/Silvana Hasna Thuraiya

Artista coreografa e maestra internazionale di Danze Orientali, di origini bulgare ma risiedente a Cipro nella bellissima isola del Mediterraneo! Fondatrice e direttrice del “THURAYA’sOriental Dance & Art Studio”, organizzatrice dal 2012 del festival CAIRO BY CIRCUS”, il più
grande festival di Danze Orientali nell’isola di Cipro. Nel 2004 ha iniziatole sue prime lezioni di Danze Orientali e dopo solo uno anno e mezzo è riuscita a colpire per il suo talento e a diventare membro ufficiale e solista della compagnia di danza professionale della scuola dove studiava, partecipando a diversi show e performance in ristoranti, club, compagnie , matrimoni e feste private in giro per tutta Cipro.Ha studiato con alcuni dei più grandi maestri di fama internazionale e pianopiano, esplorando l’immensa varietà di stili si è soffermata sulla danza orientale egiziana – contemporanea e tradizionale. Silvana Hasna esprime con i suoi movimenti la passione per questa danza con elementi moderni e classici,combinati insieme al suo stile e riesce a catturare il pubblico con il suo sorriso e le sue espressioni magnetiche!
Attualmente, Silvana è una delle artiste più conosciute di Danze Orientali nell’isola, grazie anche ai suoi viaggi all’estero in cuiinsegna e giudicain vari prestigiosi festival ed eventi.

Facebook Page