Oscar Flores

Home/Oscar Flores

Paese di origine: Comodoro Rivadavia, Chubut. Patagonia Argentina.

Originario della Patagonia, Argentina, il maestro, direttore artistico e ballerino Oscar Flores inizia la sua carriera artistica molto presto; dal 1995 ad oggi, ha lavorato nel mondo del teatro, della danza e della moda, entrando in stretto contatto con le comunità straniere (soprattutto spagnole e arabe) della sua città.

La sua formazione artistica è molto variegata: comprende studi di balletto, flamenco, danze orientali, teatro e musical.

 Nel 2001, fonda la sua prima scuola di danza, con la quale lavora 3 anni prima di trasferirsi a Buenos Aires e continuare la sua formazione artistica con maestri del calibro di Amir Thaleb e Saida.

Nel 2005, apre il suo primo studio a Buenos Aires e nel 2007 la sua prima scuola chiamata Alkimiah, Fusione di Talenti. Successivamente, nel 2010, fonda la sua compagnia di danza con cui lavora fino al 2016, quando si trasferisce in Cina per entrare a far parte del progetto Bellydance China

Nel corso degli anni, ha lavorato nei più importanti festival internazionali del mondo, come ballerino, maestro e giudice di gara; inoltre ha partecipato come ospite e performer a diversi programmi televisivi in America Latina, Messico, Usa, Canada, Europa, Cina, Egitto, Turchia…

Attualmente vive in Cina, ma continua a lavorare in giro per il mondo nei più importanti eventi artistici.

 

http://www.oscarbellydance.com.ar/index.php/bio/