Khaled Seif – Egitto

Home/Khaled Seif – Egitto

Khaled Seif ha un diploma accademico in danza moderna, jazz e classica.
È autore, musicista, ballerino e coreografo internazionale.

Inizia la sua carriera di ballerino all’età di 10 anni. A 18 anni, si trasferisce al Cairo e studia all’Accademia Artistica. È al Cairo che incontra il famoso ballerino e coreografo Hassan AFIFI, che vede immediatamente il suo talento e lo porta nel suo gruppo. Si esibirà con il gruppo per otto anni, durante cui danzerà per la TV egiziana e per grandi eventi nazionali.

Successivamente, comincia ad insegnare danza orientale e ciò lo porterà in Svizzera nel 1989. Qui farà un percorso di formazione in pedagogia dello sport e delle danze e poco dopo fonda la sua scuola.

Nel 1999 appare il suo primo libro: “Musica, Ritmo e Danza”, seguito nel 2003 dal secondo: “Il mondo della danza Chaaby (danza popolare) in Egitto”, due libri che riscuotono molto successo nelle vendite.

Per oltre 23 anni, arricchisce il palco della danza orientale in Svizzera ma anche di tutto il mondo.

La concentrazione, l’ambizione, la mobilità e la condizione fisica sono le basi essenziali della sua tecnica di insegnamento. Ha la reputazione di professore esigente e grazie alle sue competenze, offre agli studenti l’opportunità di sviluppare un controllo più raffinato e preciso della propria vena artistica, essendo il suo desiderio quello di portare tutti oltre i propri limiti.

Official website