Anna Borisova – Russia

Home/Anna Borisova – Russia

Anna Borisova è una star della danza orientale. Di nazionalità russa, è oggi una delle più popolari bellydancer nel suo paese. Inizia a studiare danza orientale nel 2006, allenandosi duramente da autodidatta. Partecipa a numerose competizioni, sia in Russia che all’estero, realizzando coreografie e creando un suo stile unico e speciale.
Durante gli anni della sua formazione ha frequentato numerosi workshops tenuti da grandi maestri della danza orientale, come: Randa Kamel, Raqia Hassan, Dina, Mahmoud Reda, Yousry Sharif, Lubna Emam, Khaled Mahmoud, Aida Nur, Soraya Zaied, Katya of Cairo, Saida, Amir Thaleb, Asmahan, Wael Mansour e molti altri.
Anna ha trovato la sua più grande ispirazione al Cairo, nel 2009, quando ha assistito alla travolgente performance di Randa Kamel con una live band. Grazie a questa eccezionale ballerina, Anna è stata incredibilmente ispirata e ha realizzato cosa fosse la vera danza orientale. Nel 2011, sempre al Cairo, è vincitrice della competizione “Randa Kamel of course” dove balla accompagnata da musica dal vivo. Successivamente vince altre competizioni in Russia. Riceve grandi apprezzamenti da molte star d’Egitto che ritengono Anna abbia .
Nel 2012 è invitata dalla star Raqia Hassan a ballare con una live band al gala di chiusura del “Alhan Wa Sahlan Festival” al Cairo.
Anna ama improvvisare, sopratutto con musica dal vivo, poiché pensa che solo ballando liberamente si possa mostrare la vera anima di una ballerina professionista e rivelare le sue autentiche capacità e un alto livello di professionalità.
Anna ha sviluppato uno stile speciale tutto suo, molto energico e vigoroso, ma al tempo stesso mordibo, emozionante, giocoso e femminile. Generalmente questo suo stile è una combinazione di movimenti d’anca, braccia morbide ed energici shimmies. Preferisce la danza emozionante e coinvolgente che tocchi il cuore del pubblico e ne catturi gli occhi. Adora lo stile egiziano e le piace aggiungervi delle innovazioni. “Vivere una vita gioiosa all’insegna della musica e divertirsi sul palcoscenico” questo è il suo motto.
E’ anche creatrice dei suoi abiti. Sono tutti frutto delle sue idee e dei suoi disegni.
Ha molta esperienza come insegnante ed è proprietaria di una grande scuola nella sua città.
Attualmente insegna nelle città di tutto il mondo. E’ già stata in paesi come Francia, Svezia, Spagna, Italia, Svizzera, Cina, Corea, Giappone, Argentina, Venezuela, Taiwan, Grecia, Messico, Paesi Bassi, Inghilterra e molti altri.
E’ immensamente felice di condividere le sue conoscenze e il suo entusiasmo con le allieve nei suoi workshops!

Pagina Facebook