Alya Sayne

Home/Alya Sayne

Alya è cresciuta nella cultura del Medio Oriente, la sua passione per la danza si è manifestata all’ età di 18 anni. Alya ha studiato con i grandi maestri del Medio Oriente, come Mayodi Sultan, Rajaa Dussart, Momo Kadous, e i più grandi maestri egiziani.

La sua formazione e la sua origine araba donano ad Alya il suo particolare stile , 100% Medio Oriente con un rinnovato spirito e una raffinata tecnica perinsegnare e condividere con gli studenti, non soltanto bellissime coreografie ma soprattutto lacultura del Medio Oriente e l’amore per la musica e la danza.

Quest’anno ha avuto la meravigliosa opportunità di danzare per 10 giorni nella leggendaria nave del Cairo( Nilo Maxim) dove ballerá ancora nei prossimi mesi. Il suo carisma e la sua eleganza la rendonounica nel suo stile , così come nella sua danza e nel suo insegnamento.

Dirige la sua compagnia di ballerini e la sua orchestra a Parigi e danza in giro per il mondo in alcuni dei più fantastici eventi. Alya ha partecipato ai maggiori festival in Europa, medio Oriente e America. Come il Raks Tel Aviv in Israele, Lelah Masri al Cairo, Heshk Beshk e Mazagat in Italia,
Hayat Al in Ukraina, Fairytales in Serbia, Festival dell’est a London ,l’Egytto a Barcelona in Spagna

Facebook Page